Niagara Forum, una cascata di informazioni sull’IoT

929

Appuntamento il 7 marzo, a Bologna, per confrontarsi sulle nuove frontiere delle Internet of Things e conoscere meglio la piattaforma Niagara

Di IoT e iIoT si parla sempre più spesso, con il rischio di creare confusione e senza avere ben chiara la distinzione fra i diversi ambiti applicativi.

Per fare chiarezza e diffondere un corretto approccio a queste tecnologie, uno degli appuntamenti di riferimento è rappresentato dal Niagara Forum Italia, in programma al Savoia Hotel Regency di Bologna il prossimo 7 marzo. Un evento, organizzato da Tridium – Independent Business Entity di Honeywell, per presentare lo stato dell'arte delle tecnologie per applicazioni Internet of Things e Industrial Internet of Things. Il tutto partendo dalla tecnologia di Niagara Framework, la piattaforma che sta ridisegnando il futuro della connessione tra device e sistemi.

 

Conosci Niagara?

Con più di seicentomila installazioni nel mondo, Niagara sta diventando un sistema operativo di riferimento dell'IoT. Da qui la scelta di Tridium di organizzare il Niagara Forum con un fitto susseguirsi di interventi di approfondimento. Si alterneranno sul palco ben 20 relatori, tra cui il direttore scientifico di BitMAT, chiamato a sintetizzare proprio la differenza tra IoT e iIoT.

In particolare l'agenda prevede una sessione plenaria nel mattino ed una serie di incontri di approfondimento nel pomeriggio.

Nell'area espositiva, invece, troveranno posto i Partner Tridium e gli Sponsor, che saranno a disposizione per analizzare i casi specifici dei visitatori.

 

Dove utilizzare l'IoT

Nel corso Niagara Forum, spiegano gli organizzatori di Tridium, “i Technology leader porteranno le proprie esperienze sul come connettere sistemi diversi di monitoraggio, il controllo e l'automazione per il building, l'industrial, i data center e molto altro".

Accanto agli approfondimenti tecnologici, si analizzeranno le novità introdotte dal Piano Calenda, con un'attenzione specifica al Piano Impresa 4.0, e dei nuovi modelli di vendita efficaci nell'Era della Digital Transformation.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link.