VIA personalizza la connettività I/O e di rete in ambito industriale

La società presenterà a Embedded World 2018 le ultime innovazioni per IIoT ed Enterprise IoT

Intenta a presentare soluzioni per accelerare l’implementazione di sistemi Edge Computing per l’IoT in ambito industriale, VIA Technologies si appresta a presentarsi a Embedded World 2018 con le ultime innovazioni introdotte nella propria gamma di soluzioni per le applicazioni Industrial IoT e Enterprise IoT.

Presso il Centro Esposizioni di Norimberga, dal 27 febbraio al 1° marzo, la società presenterà sistemi Edge Computing nati per semplificare l’ottimizzazione dei processi di automazione industriale. Da qui la possibilità di raccogliere e analizzare in maniera efficiente e in tempo reale dati mission-critical provenienti dalle macchine industriali e dai dispositivi edili abilitando una connessione sicura ai server e ad altri dispositivi collegati alle reti aziendali o al cloud. 

Schermata 2018-02-20 alle 08.40.01Nello specifico, presso il Padiglione 2, allo Stand 2-551, sarà presentato VIA ARTiGO A630 Automation Telemetry System, ultrasottile e senza ventole, che ottimizza la gestione e il controllo da remoto delle macchine CNC e di altri dispositivi industriali fornendo connettività con le numerose funzionalità I/O, inclusa una porta RS-232 e moduli opzionali 3G o Wi-Fi.

A sua volta, VIA VB9001 Firewall Security Platform è una soluzione edge gateway ad alte prestazioni e ultra-affidabile che fornisce protezione completa per CNC, PLC e altri dispositivi industriali mentre sono connessi al cloud. Il basso consumo energetico, il funzionamento senza ventole e la vasta gamma di opzioni di personalizzazione, rendono VIA VB9001 Firewall Security Platform una soluzione versatile per un'ampia gamma di applicazioni per la sicurezza di reti industriali, sistemi di controllo distribuito (DCS), e di monitoraggio.

 Schermata 2018-02-20 alle 08.42.23Infine, con VIA ARTiGO A600 Smart Building Automation System, la proposta è di un sistema ultra compatto e senza ventole che permette di ottimizzare il consumo energetico e ampliare la sicurezza in fabbrica, fornendo connessioni efficaci a un’ampia gamma di sistemi di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e illuminazione.
La porta Ethernet integrata e il modulo Wi-Fi opzionale garantiscono una comunicazione affidabile tra il dispositivo e il cloud, e semplifica il monitoraggio e la gestione online delle applicaizoni, riducendo i costi operativi e di gestione.