Nuove funzionalità di simulazione per Siemens Simcenter

La nuova release di Simcenter Amesim cresce con Simcenter Webapp Server e Simcenter Embedded Software Designer

La nuova release del software Simcenter Amesim, precedentemente chiamato LMS Imagine.Lab Amesim, aumenta la produttività nella simulazione dei sistemi offrendo un’esperienza utente notevolmente migliorata e una maggiore integrazione con i processi di progettazione.

A dirlo è la stessa Siemens, che per la sua nuova piattaforma per la simulazione di sistemi meccatronici a una dimensione ha annunciato Simcenter Webapp Server e Simcenter Embedded Software Designer, due nuovi prodotti nati per arricchire le funzionalità di simulazione del portafoglio Simcenter.

Nello specifico, le nuove release di Simcenter System Synthesis e Simcenter Sysdm agevolano ulteriormente la creazione di architetture di simulazione e la gestione dei modelli.
Da qui la possibilità di realizzare progetti accurati già nelle fasi iniziali del ciclo di sviluppo, velocizzando i tempi di progettazione e realizzando prodotti di maggior successo.

Massima flessibilità per l’integrazione con svariati processi aziendali
System simulation with Simcenter AmesimSimcenter Amesim supporta, infatti, Functional Mockup Interface (FMI) e Modelica può essere abbinato ai principali software CAE, CAD e di controllo, oltre che ad altre soluzioni Simcenter e Teamcenter.
La nuova release offre un flusso di modellazione notevolmente ottimizzato e un’interfaccia utente completamente riprogettata per migliorare l’ergonomia e la produttività complessiva attraverso la standardizzazione con altre soluzioni Simcenter.

Come riportato in una nota ufficiale da Jan Leuridan, senior vice president of Simulation and Test Solutions di Siemens PLM Software: «La nuova release delle nostre soluzioni per la simulazione di sistemi non solo introduce migliorie che aiutano i nostri clienti a progettare i prodotti del futuro, ma rafforza anche l’integrazione con altre soluzioni Simcenter per offrire un pacchetto completo di simulazione e collaudo con cui promuovere l’innovazione in tutte le fasi del ciclo di sviluppo dei prodotti».