Lo sa bene Rockwell Automation che ha esteso i suoi servizi per aiuta i clienti a creare e a trarre benefici dalle operazioni interconnesse

Ha come obiettivo aiutare le aziende ad accedere e utilizzare i dati di produzione la nuova offerta Connected Services annunciata da Rockwell Automation.
Messa a punto per migliorare l’utilizzo delle risorse e la produttività, riducendo al contempo i rischi e il time-to-market, l’ultima nata è molto ampia e comprende servizi quali la valutazione dell’infrastruttura di rete industriale esistente, la progettazione, l’implementazione, il supporto e monitoraggio remoti di sistemi di rete integrati.

Digitalizzare la produzione e creare una Connected Enterprise è, infatti, molto più che la mera introdurre di nuova tecnologia. Le aziende industriali hanno bisogno dell’infrastruttura, dei processi e delle persone giuste per trasformare le operazioni e cogliere a pieno il valore che la nuova tecnologia sta generando.

Da qui la decisione di Rockwell Automation di mettere a disposizione delle organizzazioni la propria offerta Connected Services e continuare ad ampliarne il portafoglio.

Si parte dalla creazione di un’infrastruttura di rete di informazione industriale sicura con servizi di cybersecurity che includono valutazione delle esigenze, progettazione, supporto, formazione IT / OT, ​​monitoraggio remoto, rilevamento e risoluzione delle minacce, implementazione “chiavi in ​​mano”, soluzioni di rete pre-ingnegnerizzate, monitoraggio e gestione della rete. Questi servizi possono accelerare l’integrazione di nuove apparecchiature e sistemi, migliorare notevolmente la sicurezza e ridurre i fermo macchine con l’accesso alle risorse tecniche.

I servizi di supporto, monitoraggio e intervento da remoto possono rivelarsi particolarmente utili per i processi critici in produzioni a ciclo continuo e produzioni remote. Questi servizi possono essere complementari ai team di manutenzione locali, fornendo una copertura che va dal monitoraggio continuo delle macchine a un supporto remoto 24/7 per il superamento dei fermi, o gli aggiornamenti software/firmware.

I servizi di integrazione e contestualizzazione dei dati possono aiutare a catturare una grande quantità di dati e convertirli in informazioni fruibili. Questi servizi possono offrire nuove opportunità per aumentare la produttività. Le aziende manifatturiere possono, affidandosi a Rockwell Automation per monitorare, mantenere e gestire la rete, le apparecchiature o intere applicazioni e ridurre le difficoltà legate alla carenza di competenze.

Nel 2018 saranno disponibili ulteriori servizi di consulenza su trasformazione digitale e data scientist.