Ecco come Schneider Electric modernizza i PLC

Un nuovo servizio permette di migrare più facilmente ai controller ePAC Modicon M580 con capacità Ethernet integrata

Schneider Electric ha annunciato un nuovo servizio per aiutare le industrie manifatturiere a modernizzare i loro sistemi PLC.
Riducendo il downtime e le interruzioni operative, quest’ultimo permette di migrare più facilmente ai controller PAC Modicon M580 che, dotati di capacità Ethernet integrata, sono gli unici PLC che, impiegati in applicazioni ibride, possono fare ottenere un ritorno del 100% entro tre mesi dall’investimento.

Tecnologie capaci di generare valore
Il servizio per la modernizzazione PLC di Schneider Electric aiuta le aziende manifatturiere a ottenere una visione più ampia e approfondita della loro operatività industriale.

Stando, infatti, a quanto riferito in una nota ufficiale da Nathalie Marcotte, Senior Vice President, Industry Services di Schneider Electric: «Aggiornarsi passando all’ePAC Modicon M580 permette alle persone che operano negli impianti di prendere decisioni migliori e più accurate, al momento giusto: questo porta a migliorare in modo misurabile la profittabilità operativa, la sicurezza e la sostenibilità».

Per una piattaforma pronta per l’IIoT, a prova di futuro
In tal senso, per una migrazione senza difficoltà Schneider Eletric propone un convertitore di applicazioni Unity M580 con un tool che identifica i gap operativi e offre indicazioni per risolvere le sfide specifiche poste dai sistemi di ogni cliente. Questa soluzione permette di convertire facilmente le applicazioni Quantum e Premium portandole sulla piattaforma software Unity così da renderle compatibili con M580, ed offre anche la possibilità (opzionale) di creare una proposta di pre-ingegnerizzazione per il nuovo I/O M580.
Infine, un sistema di cablaggio rapido permette di completare gli aggiornamenti in meno di un’ora.

Diventa così possibile migrare a soluzioni a valore IIoT tramite la piattaforma EcoStruxure Plant che, aperta, interoperabile e abilitata dall’IoT, permette di innovare a tutti i livelli per migliorare la sicurezza, l’efficienza, l’affidabilità, la profittabilità in tempo reale.

Non a caso, Modicon M580 può aiutare a ottenere un ritorno sull’investimento nei tempi già descritti a inizio articolo, mentre le efficienze che si realizzano utilizzando l’ePAC Modicon M580 rendono più rapida l’esecuzione dei progetti e permettono di controllare meglio, con più accuratezza ed efficiacia la profittabilità operativa dell’impianto.