Automazione: conto alla rovescia per IO-Link User Workshop

A Torino, l’11 ottobre, la terza edizione per far conoscere lo standard IO-Link, le interazioni fra componenti e le possibili applicazioni

Manca meno di una settimana alla terza edizione di IO-Link User Workshop, evento organizzato il prossimo 11 ottobre presso il Centro Congressi Lingotto di Torino.
Un’occasione unica per tutti coloro che desiderano avere una panoramica completa sullo standard IO-Link, sull’interazione tra i componenti e sulle rispettive possibilità di applicazione.

Dopo i successi di Kilometro Rosso e Piacenza Expo, l’evento torna in Italia per un un’unica tappa che promette la presenza dei maggiori player del settore e lo sfoggio di contenuti di alto valore tecnico in una formula rinnovata.

Non solo teoria, anche tanta pratica
Infatti, al fine di approfondire meglio e da punti di vista diversi le tematiche, da quest’anno, l’agenda si svilupperà intorno a una parte congressuale e una parte dedicata ai workshop. Quest’ultima, a sua volta, prevedrà due sessioni distinte: una orientata allo sviluppo della tecnologia, l’altra orientata ai vantaggi di utilizzo della tecnologia.

Nella parte dedicata allo sviluppo della tecnologia verrà illustrato passo dopo passo come configurare un sistema IO-Link e parametrizzare diversi IO-Link Device. Verrà, inoltre, spiegato come configurare un sistema IO-Link con relativa integrazione e programmazione del PLC e verrà reso evidente come sia facile, grazie ad IO-Link, sostituire un dispositivo con sistema in esercizio.

Nella sessione relativa ai vantaggi di utilizzo della tecnologia sarà, invece, illustrata la struttura di diagnostica per Device e Master IO-Link, verranno evidenziati i vantaggi derivanti dalla trasparenza dei dati rilevati da IO-Link e, infine, attraverso un’installazione dimostrativa saranno presentati i diversi percorsi dei flussi di dati e le possibili elaborazioni e valorizzazioni partendo dai requisiti di Industria 4.0.

Un parterre internazionale
A dar voce alle tematiche saranno costruttori leader di dispositivi per l’automazione che supportano IO-Link e che offrono un’ampia gamma di apparecchiature conformi.

Per vedere l’agenda completa dell’evento gratuito, previa iscrizione e fino a esaurimento posti, cliccate QUI.