PTC all’IoT Solutions World Congress 2017

L’azienda presenterà ThingWorx e proporrà una demo sulle soluzioni IoT industriali nella Testbed Area

Dal 3 al 5 ottobre a Barcellona, PTC sarà presente all'IoT Solutions World Congress (IOTSWC), stand C300/TB2. In questa occasione, PTC terrà una dimostrazione su come l'IoT sta ridefinendo lo sviluppo tradizionale dei prodotti.

PTC presenterà la sua Piattaforma industriale IoT ThingWorx, che offre una nutrita serie di strumenti specifici per lo sviluppo di soluzioni IoT innovative in un ampio ventaglio di applicazioni industriali.

ThingWorx include funzionalità di sviluppo rapido di applicazioni, connettività, analisi avanzata, machine learning e realtà aumentata e si integra perfettamente con i cloud leader di settore. Queste funzionalità consentono alle aziende di connettere i propri asset in modo sicuro e di creare applicazioni e servizi innovativi a supporto delle iniziative di trasformazione digitale in tutti i settori produttivi.

Le dimostrazioni si serviranno dell'innovativo CytroPac di Bosch Rexroth, un sistema idraulico utilizzato per alimentare le macchine industriali. I visitatori saranno guidati attraverso tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalla progettazione al marketing, fino alla commercializzazione. Gli esperti mostreranno come le soluzioni ThingWorx sono utilizzate per la progettazione di prodotti intelligenti e connessi, per lo sviluppo rapido di applicazioni IoT, per la gestione di operazioni intelligenti e connesse e per la creazione di applicazioni di realtà aumentata (AR). Con Microsoft HoloLens, i partecipanti potranno inoltre vedere CytroPac sia come prodotto fisico, sia come prodotto digitale.

PTC sarà presente anche nella Testbed Area, una zona riservata a 11 soluzioni, selezionate tra quelle di maggiore impatto, progettate per mostrare il vero IoT industriale in azione in una maniera visiva, dinamica e tangibile. In scena sarà la pompa Flowserve, con una soluzione di manutenzione predittiva che combina il software di PTC, dei partner di ThingWorx, di HPE e di National Instruments. Grazie alle funzionalità di analisi IoT e al machine learning, Flowserve mostrerà come i produttori possono conoscere in anticipo l’eventuale malfunzionamento del prodotto e adottare misure preventive per evitare i fermi macchina.

Infine, Howard Heppelmann, Divisional Vice President e General Manager, Connected Operations Solutions di PTC, parteciperà alla discussione del Dynamic Digital Supply Network panel venerdì 4 ottobre alle 11:30, insieme ad alti dirigenti di Caterpillar e ABB. I relatori discuteranno di come le novità in materia di memoria computazionale ed elaborazione dati e le cosiddette tecnologie di rottura creano le fondamenta per l'analisi e la conversione tra il mondo fisico e quello digitale.

Sarà poi possibile sperimentare la potenza di ThingWorx facendo visita ai tanti partner ThingWorx presenti nell'area espositiva dell'IOTSWC. Ogni partner darà dimostrazione di soluzioni, app, integrazioni e servizi di consulenza basati su ThingWorx.