Tecnologia Motion control nei nuovi Controllori Multiasse Programmabili Omron

OMRON ha annunciato la versione globale dei suoi innovativi Controllori Multiasse Programmabili per piattaforme pc industriali

Omron e la sua acquisita Delta Tau Data Systems hanno lavorato insieme per sviluppare i controllori PMAC con la tecnologia motion control firmata Delta Tau Data Systems. PMAC consente di ottenere un sofisticato controllo fine-tuning, compreso il controllo sincrono ad alta velocità di diversi dispositivi di factory automation, grazie alla connettività della rete EtherCAT integrata, diffusa su linee produttive e apparecchiature di tutto il mondo.

Il suo ambiente di sviluppo consente agli utenti di programmare propri algoritmi di movimento e proprie funzioni di motion control, come il calcolo della traiettoria e la compensazione di posizione, nei linguaggi di programmazione C e nativo.

Stabilità di approvvigionamento a lungo termine e qualità garantite

OMRON offre due tipologie di Controllori Multiasse Programmabili PMAC che soddisfano le esigenze di utenti in cerca di tecnologie di lavorazione di precisione e di robotica e di machine builder in cerca di controllori disponibili a livello globale, con stabilità di approvvigionamento a lungo termine e qualità garantite, e che possano rappresentare una valida alternativa ai controllori su scheda, costosi sia per lo sviluppo di funzioni base che per la manutenzione.

Nello specifico, il Controllore Multiasse Programmabile CK3E offre un tempo di ciclo di 250 ms e funzionalità master EtherCAT, design compatto e spessore di 28,6 mm, per risparmiare spazio in macchine e quadri di controllo.

A sua volta, la piattaforma pc industriale NY51_-A Controllore Multiasse Programmabile PMAC per IPC propone fino a 128 assi di controllo e gestione dati avanzata, ma anche multi-tasking di applicazioni Windows e controllo del movimento personalizzato, stessa robustezza di un PLC e software Hypervisor per il controllo ininterrotto della macchina anche quando Windows non è attivo.