Arriva da ABB il direttore della nuova divisione Process di HIMA

Stefan Basenach, direttore divisione Process, gruppo HIMA
Stefan Basenach, direttore divisione Process, gruppo HIMA

Riferirà direttamente a Sankar Ramakrishnan, CEO del gruppo HIMA, e avrà un ruolo di primo piano nella divisione indipendente scelta dallo specialista nelle soluzioni intelligenti per la sicurezza nell’industria di trasformazione per focalizzare l’attenzione sull’industria di processo, Stefan Basenach, neonominato direttore della business unit Process.

Con la creazione di questa nuova divisione, HIMA intende, infatti, fare della maggiore attenzione posta sulla crescita globale e della più mercata fidelizzazione della clientela due cardini della propria strategia aziendale. Da qui l’ordine di scuderia trasmesso all’organizzazione di Project Team internazionale di semplificare l’accesso ai nuovi mercati intensificando la collaborazione con i clienti nuovi e la clientela consolidata.

A dare una mano ci penserà Stefan Basenach che, dopo gli studi in cibernetica presso l’università di Stoccarda, ha speso gli ultimi 24 anni presso ABB, gruppo svizzero operante nel campo dell’automazione. Dopo un avvio come ingegnere nel comparto dei sistemi di controllo delle centrali, il manager ha svolto diverse funzioni a livello locale e globale fino a diventare responsabile EPC per le sottostazioni nell’area EMEA.

«Sono lieto di avere la possibilità di contribuire al consolidamento del successo di HIMA, una realtà leader. Insieme a un team forte e motivato intendo rafforzare il trend della crescita globale», ha dichiarato Basenach.

La nuova posizione consentirà a livello globale di affiancare la responsabilità che è propria di una delle più importanti divisione di HIMA con la presenza di un referente centrale.