Serialization Suite per il settore Life Sciences

Un efficace strumento per consentire alle aziende del settore farmaceutico di identificare e fermare la distribuzione di medicinali contraffatti

Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, ha reso disponibile la soluzione Serialization Suite, rivolta al settore Life Sciences.

Tra i vantaggi di Serialization Suite vi sono l’integrazione immediata con il livello di automazione (a prescindere dal produttore dei componenti), un repository dati comune, un’architettura model-driven. Questi attributi contribuiscono a ottenere un modello “single source of truth”, che offre consistenza e pulizia dei dati, funzionalità di reporting unificato, analisi, best practice standardizzate: questo assicura la collaborazione, la compliance, la consistenza dei dati anche in implementazioni multi-sito.

Rispettare la serializzazione può essere un compito difficilissimo per le aziende del settore farmaceutico e life science, soprattutto quando si lavora con sistemi diversi, si ha poca interoperabilità e una visibilità poco accurata di tutti i processi di produzione e della supply chain estesa.

Richiami efficaci

Numerosi Paesi hanno introdotto nuove normative per la tracciabilità dei medicinali su prescrizione e dei prodotti biologici, aggiungendo altra complessità a questo processo. Per facilitare il rispetto dei requisiti, si dovrebbe mettere a punto un processo di serializzazione che permetta ai materiali di essere rintracciati e tracciati elettronicamente in tutti i loro passaggi nella supply chain.

Serialization Suite di Schneider Electric permette alle aziende del settore farmaceutico e life science di identificare e fermare la distribuzione di medicinali contraffatti. A questo si aggiunge la possibilità di contenere e rintracciare a ritroso la fonte di contaminazione dei medicinali, oltre a gestire in modo più efficiente ed efficace i richiami di prodotto.

La nostra nuova Serialization Suite offre strumenti migliori per ottenere la tracciabilità end to end di unità serializzate: che siano prodotti, confezioni, pallet “ spiega Doug Warren, Vice President, Software, Industry Solutions di Schneider Electric. “La nostra architettura model-driven e la possibilità di integrarsi con le apparecchiature di processo già presenti nell’infrastruttura di serializzazione semplifica la gestione delle informazioni, e valorizza gli investimenti già fatti, arricchendoli con nuove funzionalità per l’analisi e la reportistica”.

Acquistando la suite, si entra anche a far parte del programma di manutenzione e supporto software Customer FIRST di Schneider Electric. Questo programma permette di accedere a tutti gli aggiornamenti software, godere di assistenza tecnica esperta, servirsi di strumenti di aiuto fai da te per migliorare l’efficacia operativa – con un servizio che garantisce standard di assistenza tecnica e post vendita di altissimo livello, in tutto il mondo.