La soluzione PLM di Centric Software ottimizza Bettina

L’azienda specializzata nella maglieria di lusso coniuga capacità artigianale e innovazione tecnologica

Per ottimizzare la creazione, lo sviluppo e la produzione delle proprie collezioni, Bettina, azienda specializzata nella produzione di maglieria di lusso, ha scelto la soluzione di Product Lifecycle Management (PLM) di Centric.

Bettina deve il suo nome alla famosa modella Bettina Graziani che ha fondato la società̀ nel 1954 e ha disegnato le prime due collezioni nell’età̀ d’oro dell’alta moda. Pur preservando le proprie radici e la propria cultura, l’azienda nel corso degli anni ha esteso le proprie attività̀ e ora produce collezioni di maglieria per noti stilisti dell’haute couture francese.

Al fine di supportare i processi di creazione e sviluppo delle proprie collezioni, Bettina, affidandosi ai servizi di un consulente esterno, Monaco Informatique Service, ha iniziato un’ampia ricerca per trovare una soluzione PLM e per scegliere il miglior partner possibile.

Volevamo un unico tool che fosse affidabile e sostenibile”, spiega Philippe Prud’homme, CEO di Bettina. “Ma l’aspetto ancor più̀ importante era trovare un partner che comprendesse perfettamente il nostro tradizionale modo di lavorare e fosse in grado di offrire una soluzione adeguata a un mercato in continua evoluzione.”

Dopo un’attenta ricerca, è stata scelta la soluzione PLM di Centric, per la sua flessibilità̀, configurabilità̀ e funzionalità̀.

“La soluzione PLM di Centric copre l’intero ciclo di vita dei prodotti e Centric è la sola azienda PLM che fornisce soluzioni innovative e flessibili che non richiedono alcuno sviluppo specifico. Questo non solo riduce i costi, ma velocizza anche l’implementazione e ci permette di formare più rapidamente i nostri team”, continua Prud’homme.

La soluzione PLM di Centric consente anche una migliore comunicazione tra i team di Bettina e la rete di fornitori. “Con la soluzione PLM di Centric, tutte le informazioni sui prodotti sono centralizzate e questo permetterà̀ ai nostri team di accedere a informazioni affidabili e disporre di una singola versione della verità̀, e tutto ciò̀, di fatto, aiuta ad incrementare la produttività̀”, dichiara Prud’homme.

Bettina è una combinazione di capacità artigianali e innovazione. Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova partnership e del ruolo che ricopriremo nell’aiutare Bettina a creare i suoi bellissimi prodotti e, nel contempo, ad evolvere verso la trasformazione digitale dei loro processi di progettazione, sviluppo e produzione”, conclude Chris Groves, CEO di Centric Software.