Sviluppo personalizzato di applicazioni e dispositivi IoT

VIA Custom IoT Platform Design Service consente di progettare e sviluppare sistemi e dispositivi IoT personalizzati

VIA Custom IoT Platform Design Service di VIA Technologies è una soluzione che consente di accelerare notevolmente lo sviluppo di sistemi e dispositivi IoT per applicazioni specifiche in grado di soddisfare perfettamente i requisiti delle aziende.

Si tratta di una soluzione completa per la progettazione di sistemi personalizzati in grado di supportare tutte le fasi di sviluppo: dalla definizione delle specifiche di base ad una rapida prototipazione, dallo sviluppo hardware e software all’integrazione della sezione I/O e della connessione WiFi, sino alla gestione dell’avvio alla produzione.

La piattaforma permette di scegliere in modo semplice il form factor più appropriato, di identificare i componenti chiave, come il SoC ARM, il sistema operativo, la memoria e il sistema di archiviazione, oltre a determinare le caratteristiche della sezione I/O e della connessione, in modo da garantire che il sistema soddisfi perfettamente le specifiche dell’azienda in termini di prestazioni, consumi energetici e funzionalità dell’applicazione IoT per cui è stato pensato. Al fine di accelerare ulteriormente i tempi di produzione sono inoltre disponibili chassis personalizzati, soluzioni per lo sviluppo di applicazioni e middleware, validazione delle periferiche e servizi di sourcing.

“VIA Custom IoT Platform Design Service garantisce il percorso più veloce e flessibile per il design e lo sviluppo di nuovi sistemi e dispositivi IoT personalizzati,” ha commentato Richard Brown, VP of International Marketing di VIA Technologies. “Grazie alla nostra esperienza nella progettazione di componenti in silicio e nello sviluppo di sistemi embedded, siamo in grado di supportare i nostri clienti nel trasformare le loro idee innovative in sistemi affidabili ottimizzati in base ai requisiti specifici per un’implementazione in ambito IoT”.

 “Le piattaforme hardware standardizzate non sono più sufficienti per sfruttare appieno il potenziale offerto dalle nuove applicazioni IoT,” conclude Richard Brown. “I nostri molteplici percorsi di sviluppo garantiscono ai nostri clienti la massima flessibilità per ottimizzare i propri sistemi secondo esigenze specifiche e senza dover scendere a compromessi”.