Telecontrollo senza connessione

In caso di assenza della comunicazione, Nord DriveSystems ha sviluppato una soluzioni in grado di sfruttare il controllo locale

Gli inverter Nord DriveSystems possono reagire in modo flessibile nel caso di interruzione della comunicazione con il sistema di controllo centrale.

Il PLC preprogrammato di bordo può assumere il controllo, entrare in uno stato definito per arrestare le operazioni o tenere in funzione l’applicazione. Negli impianti di processo ciò può aiutare ad evitare costi addizionali, per esempio prevenendo lotti difettosi. Negli stabilimenti di produzione, è possibile mantenere il flusso dei materiali.

Poiché gli azionamenti intelligent NORD sono dotati di varie interfacce e sono in grado di valutare i dati di sensori e attuatori, è assicurata l’integrazione ottimale nell’applicazione. La capacità di controllo autonomo ha ovviamente altri usi al di là degli scenari di emergenza. In alcuni casi, gli utenti potrebbero voler commutare deliberatamente l’azionamento intelligente sul controllo locale. Per il set-up, il collaudo o la manutenzione, l’inverter distribuito può essere dotato di selettori addizionali per impostare manualmente la direzione dell’azionamento e controllarne la velocità. Le funzioni del PLC integrato sono programmate mediante i linguaggi testuali “Testo strutturato” o “Lista istruzioni” IEC 61131-3. Per lo sviluppo trasparente e intuitivo delle applicazioni, è disponibile il software Nord Con gratuito e senza costi di licenza.