Il focus iniziale sarà sui clienti comuni delle due aziende del settore oil & gas

iiot

In occasione della conferenza al GE’s Mind + Machines che si è tenuta il 15 e il 16 novembre a San Francisco, SAP e GE Digital hanno annunciato il loro impegno a collaborare nell’area dell’Industrial Internet of Things (IIoT). L’annuncio si basa sull’opinione condivisa che l’Industrial IoT sia uno scenario di importanza fondamentale in grado di generare per i clienti comuni maggiore efficienza, risparmio e ritorno sui loro investimenti.

Basandosi sui rispettivi punti di forza, GE Digital e SAP pianificano di muovere i primi passi sulle opportunità che rafforzano l’integrazione tra il sistema operativo GE’s Predix e SAP HANA Cloud Platform. Inoltre, le due aziende intendono collaborare anche nell’area dell’asset management, che comprende SAP Asset Intelligence Network, e di esplorare e creare nuovi scenari di utilizzo per i clienti del settore oil & gas per dare vita alla vision “dalle cose ai risultati” (“Things to Outcomes”).

Permettere ai proprietari, agli operatori e ai produttori di condividere dati e informazioni sul contesto è un passaggio essenziale per la gestione di processi end-to-end e per realizzare la nostra vision ‘Things to Outcome’,” ha dichiarato Tanja Rueckert, Executive Vice President, Digital Assets & IoT, SAP.

I clienti del settore oil & gas saranno i primi beneficiari di questo annuncio.

La collaborazione tra GE e SAP ci permetterà di creare nuove opportunità per l’ecosistema dell’Industrial IoT,” ha commentato Denzil Samuels, Global Head of Channels & Alliances, GE Digital. “La partnership rappresenta un impegno costante per estendere le nostre iniziative di go-to-market e accelerare processi di innovazione per piattaforme cloud in mercati che stanno crescendo rapidamente”.

SAP e GE sono entrambi membri dell’Industrial Internet Consortium (IIC). Questo network internazionale di aziende e università coordina e fissa le priorità e le tecnologie abilitanti dell’Industrial Internet per accelerare l’adozione nei mercati in diverse aree, incluso il settore manifatturiero. SAP e GE pianificano di rafforzare le proprie attività in corso e di identificare nuovi modi di lavorare insieme sui principali standard industriali con l’obiettivo di accelerare l’interoperabilità e la convergenza tra l’IT e l’Operational Technology (OT).