Rockwell Automation acquisisce MAVERICK Technologies

Con questa operazione, la multinazionale rafforza la propria posizione sul mercato internazionale

Rockwell Automation ha acquisito MAVERICK Technologies, uno dei maggiori system integrator presenti sul mercato, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente le proprie competenze di settore e continuare a fornire soluzioni innovative di controllo di processo e IT, in ambiti come il chimico, il food&beverage e l’oil&gas. L’acquisizione rafforzerà in misura considerevole l’expertise di Rockwell Automation nelle applicazioni chiave per la gestione di processi e batch e nel supportare i clienti nei loro obiettivi di crescita della produttività e della competitività, su scala globale, grazie a soluzioni di controllo dei processi e gestione delle informazioni.
“In ambito industriale, la massima efficacia delle soluzioni per il controllo dei processi e gestione delle informazioni, si ottiene quando è frutto di una stretta collaborazione tra un fornitore competente e l’utente” afferma Ken Champa, senior vicepresident , Control Products and Solutions, Rockwell Automation.

Ridurre la complessità
La combinazione tra la nostra leadership a livello mondiale nell’automazione industriale e l’esperienza di dominio di Maverick nell’ambito delle piattaforme indipendenti, aiuterà i nostri clienti a ridurre la complessità e a realizzare una produttività senza precedenti.
Questa acquisizione supporta la strategia di crescita di Rockwell Automation finalizzata ad supportare i clienti nel soddisfare obiettivi di aumento della competitività globale attraverso la Connected Enterprise – una visione che collega le informazioni a livello di produzione con il resto dell’azienda per creare nuovo valore di business. Ciò è particolarmente importante per le aziende di processo per le quali, uptime e continuità di performance sono aspetti essenziali.
“Continueremo a mettere a disposizione del mercato la nostra competenza di dominio e, ora, lo faremo con una maggiore forza, quella di un leader dell’automazione industriale presente nella classifica Fortune 500 “, afferma Paul Galeski, fondatore e CEO di MAVERICK. “Questo crea la miglior combinazione ora disponibile per aiutare a scoprire i benefici derivanti da informazioni che guidano le prestazioni nelle industrie di processo.”