Vorreste avere un tecnico esperto sempre davanti all’impianto?

Con WEareABLE Support, Fabio Perini inaugura un nuovo concetto di assista, grazie al quale il tecnico opera da remoto come se fosse sull’impianto

Sono sufficienti poche cifre per restituire la dimensione globale del Gruppo Fabio Perini: 300 milioni di euro di volume d’affari, attività in 5 continenti, con 5 stabilimenti e altrettante filiali.

Una storia di successo, iniziata 50 anni fa, di un’azienda oggi leader nella progettazione e nello sviluppo di linee e sistemi integrati per la trasformazione e l’imballaggio del tissue per una vasta gamma di prodotti.

Proprio a Lucca – dove tutto è iniziato nel 1966 per Fabio Perini – nella cornice della Mostra Internazionale dell’Industria Cartaria MIAC, la Divisione Customer Service (CS) dedicata al supporto della vita dei prodotti presenta la grande novità “Made in Perini – Complete Life-Cycle Solutions”. Dentro questo simbolo, che va ben oltre l’essere soltanto un nuovo logo, c’è tutta la strategia di sviluppo della struttura aziendale dedicata a programmi di manutenzione, formazione e aggiornamento e al servizio ricambi di Fabio Perini.

Made in Perini

La grande esperienza “Made in Perini”, la competenza consolidata, la passione per il lavoro, l’istintiva tensione verso il futuro e verso l’innovazione tecnologica sono gli ingredienti della capacità di reagire e rispondere, in modo immediato e costante, alle necessità e alle richieste del cliente. Fabio Perini si distingue, infatti, per essere non un semplice fornitore di servizi, ma un vero partner di soluzioni.

Complete Life-Cycle Solutions” rappresenta l’essenza di una visione strategica del servizio che conferma la posizione centrale del cliente e identifica il percorso ideale che lo accompagna e lo coinvolge dall’acquisto del macchinario per proseguire senza soluzione di continuità per tutto il ciclo di vita dell’impianto.

Un esperto sempre in azienda

In linea con questa precisa definizione della mission operativa, Fabio Perini presenta, proprio nella cornice del MIAC, un nuovo tool ad alto contenuto tecnologico, il WEareABLE Support, che già dal nome lascia intuire le sue caratteristiche principali: è “wearable”, ossia indossabile come i più moderni prodotti tecnologici sul mercato, ed è uno strumento basato sul know-how esclusivo – “we-are-able”..

WEareABLE Support è un dispositivo all’avanguardia, composto da una strumentazione audio video bidirezionale, sviluppato per l’assistenza tecnica in remoto in real time.

Il tecnico di Fabio Perini è in grado di fornire indicazioni all’operatore che indossa WEareABLE, un dispositivo costituito da un casco con visore incorporato, telecamere di supporto, audio integrato e connessione dati.

Una tecnologia unica nel panorama di riferimento, che consente all’esperto di Fabio Perini di vedere quello che vede l’operatore in qualsiasi parte del mondo questo si trovi e di risolvere insieme a lui anche la situazione di intervento più complessa.

Con questo dispositivo, il Gruppo è in grado di offrire all’operatore un’assistenza in remoto in real time che non conosce limiti: basta attivare il collegamento per coinvolgere e allertare tutti gli esperti dell’azienda in modo veloce e simultaneo.

WEareABLE Support affianca e integra i nuovi strumenti pensati per i clienti di Fabio Perini. Un’ulteriore conferma che sono la tecnologia e l’innovazione i driver che guidano i piani di sviluppo di Fabio Perini S.p.A. in un percorso di crescita costante che coinvolge i clienti e che li guida verso il futuro.