Innovazione IoT in ambito urbano con VIA ARTiGO A830

Lo sviluppo di applicazioni e servizi intelligenti O2O (online-to-offline) negli ambienti urbani è reso più veloce grazie al sistema Android personalizzabile

VIA ARTiGO A830 di VIA Technologies è un nuovo sistema per distribuzioni IoT urbane, che includono armadietti intelligenti, distributori automatici intelligenti, chioschi informativi e segnaletica intelligente.

Con una struttura robusta, un’ampia gamma di temperature operative (-20°C ~ 60°C) e protezione da fulmini e sovratensioni, il sistema è stato progettato per offrire affidabilità 24/7 anche negli ambienti esterni più ardui. Elaborazione, grafica e funzionalità video ad alte prestazioni garantiscono prestazioni eccellenti per applicazioni multimediali in ambito shopping, intrattenimento e navigazione, mentre l’amplificatore audio a 5W integrato assicura una qualità sonora ottimale.

“VIA ARTiGO A830 funge da hub scalabile interattivo per i dipartimenti aziendali e governativi al fine di rendere disponibili servizi innovativi per la logistica, il settore retail e le smart city direttamente in strada”, ha commentato Richard Brown, VP of International Marketing di VIA Technologies. “Grazie al suo design estremamente flessibile, il sistema può essere personalizzato per molteplici applicazioni e modelli di business, che si tratti di un distributore automatico di piatti caldi o freddi o di un armadietto intelligente per la consegna e il ritiro di pacchi”.

VIA ARTiGO A830 sviluppa le applicazioni e servizi O2O

VIA ARTiGO A830 combina una piattaforma hardware ad alte prestazioni con una struttura software Android 4.4.2 che consente il rapido sviluppo di applicazioni e servizi multimediali che utilizzano interfacce touch, vocali e wireless. È già stato distribuito in varie città in Cina, dove gli elevati tassi di utilizzo di smartphone e la proliferazione di sistemi di pagamento mobile stanno spingendo lo sviluppo di applicazioni e servizi O2O (online-to-offline) in area urbane densamente popolate.

Tra le principali funzioni, sono presenti una ricca serie di interfacce I/O: sei porte USB 2.0, cinque porte RS-232 COM, una porta Phoenix RS-485 COM a 3 poli, una porta Gigabit Ethernet e uno slot per schede SIM che supportano un’ampia gamma di periferiche tra cui schermi tough, lettori di codici a barre e telecamere di sicurezza.

Le prestazioni video e audio sono garantite da un supporto HDMI e LVDS per video in HD e un amplificatore audio integrato a 5W per una resa audio di elevata qualità.

Infine, il Kit di sviluppo BSP Android permette il pieno supporto di requisiti personalizzati dalla progettazione di applicazioni e sviluppo software alle attività di monitoraggio e manutenzione da remoto, velocizzando in modo significativo il processo di sviluppo e il time to market.