Line Performance Suite v1.1 ottimizza gli asset di produzione

La soluzione di Schneider Electric offre ricche funzionalità di reportistica e analisi sull’efficienza di linea e sull’utilizzo dei macchinari

Line Performance Suite di Schneider Electric Software è una nuova soluzione per rispondere a una delle problematiche più comuni nell’industria Food & Beverage (F&B) /CPG: come mantenere un livello elevato di efficienza nel funzionamento delle linee di confezionamento. Si tratta di una soluzione OEE (Overall Equipment Effectiveness) chiavi in mano, basata su Wonderware MES/Performance, per gestire le performance delle linee di packaging. Offre una piattaforma per il miglioramento continuo, con connettività verso l’impianto di produzione, ricche funzionalità di reportistica e analisi sull’efficienza di linea e sull’utilizzo dei macchinari.

I clienti che utilizzano Line Performance Suite hanno ottenuto benefici significativi:

  • Migliore visibilità operativa e di processo, con una riduzione dell’80% nelle tempistiche decisionali
  • Maggiore rendimento produttivo: dal 15% al 20% di aumento della produttività
  • Miglioramenti nella qualità del prodotto: dal 10% al 20% di riduzione dei costi e dal 20% al 30% di aumento della resa

Line Performance Suite risponde alle esigenze comuni dell’industria Food&Beverage

Line Performance Suite è una soluzione chiavi in mano, semplice da configurare e da utilizzare. Line Performance Suite può gestire la raccolta dati sia manuale sia automatica, oltre all’analisi di produzione con funzionalità “reason code” e “root cause”.  Include applicazioni di miglioramento delle performance e di workflow management basate su un’unica piattaforma integrata.

Grazie al framework applicativo basato su workflow, la soluzione permette di definire, migliorare e standardizzare le pratiche operative al fine di ottenere miglioramenti operativi sostenibili.