È Advantech B + B SmartWorx il nuovo protagonista dell’IoT

Il nuovo brand, frutto dell’acquisizione di B + B SmartWorx da parte di Advantech, cambia il panorama dell’automazione industriale nel mercato globale

Advantech, nell’Industrial Intelligent System, ha acquisito, con un’operazione da 99.85 milioni di dollari, B + B SmartWorx, azienda americana nei sistemi di connettività industriale.

Stessa visione strategica, prodotti complementari e integrabili e quote di mercato che insieme rappresentano il mercato globale sono gli elementi che costituiscono questa operazione. Advantech è infatti “forte” in Asia, mentre B + B SmartWorx negli Stati Uniti, in Europa e nel Medio Oriente. Con Advantech B + B SmartWorx nasce una nuova realtà aziendale che influenzerà notevolmente il settore IoT.

Anche in Italia questo nuovo player giocherà un ruolo strategico per lo sviluppo e crescita delle applicazioni in campo Internet of Thing.

Il nuovo brand Advantech B + B SmartWorx è infatti distribuito da IT Distribuzione che già proponeva il portfolio di B&B Electronics, la company prima della trasformazione in B + B SmartWorx.

 

La nuova realtà incarna la filosofia IoT

Le soluzioni Advantech B + B SmartWorx entrano nella vera filosofia dell’IoT che ha l’obiettivo di rendere ancora più snelli i processi dell’automazione industriale. La gamma distribuita comprende Ethernet Server seriali e Gateways, Ethernet Switch Router & Extender, Ethernet Media Converter, Connettività seriale, Wireless & Cellular, Connettività USB, I/O remoto, Telematica & MRM Solutions, Controller e HMI, Alimentatori e Accessori. Sono prodotti che permettono di effettuare i collegamenti sia in fase di costruzione di reti che comunicano con applicazioni legacy, che nella connessione dati fino al bordo della rete o nell’incorporazione della connettività al prodotto OEM. I campi applicativi sono i più critici come controllo di processo, robotica, centri di lavoro, erogazione, imballaggio/etichettatura, distribuzione.

“Siamo orgogliosi di proporre al mercato italiano delle soluzioni così evolute, in un settore come l’IoT che sta vivendo un grande sviluppo che richiede però alte competenze per sfruttarne al meglio le risorse e le potenzialità. Siamo a stretto contatto con l’engeneering di Advantech B + B SmartWorx per assicurare ai clienti il supporto tecnico e sia in fase di progettazione che in fase di installazione e manutenzione”, ha dichiarato Milena Gherardi, responsabile vendite e marketing di IT Distribuzione.