COPA-DATA integra COPALP

L’azienda rafforza la sua presenza in Francia

Sin dal 2002 COPA-DATA detiene le quote di maggioranza di COPALP, adesso rinominata in COPA-DATA France. La nuova filiale si occuperà della gestione del portfolio prodotti zenon sul mercato francese. Con questa ridenominazione l’azienda ha aperto la sua undicesima filiale nel mondo.

L’integrazione di COPALP nel Gruppo COPA-DATA ci porta a fare un ulteriore passo in avanti nell’importante mercato Europeo. Continueremo a sviluppare con successo il software straton”, spiega Thomas Punzenberger, CEO di COPA-DATA.

Per molti anni COPALP ha sviluppato straton la soluzione software indipendente dall’hardware che offre un ambiente di sviluppo integrato dove i PLC possono essere adattati in base alle specifiche esigenze del cliente. straton viene applicato in tutto il mondo e controlla le macchine di numerose industrie. straton continuerà ad essere sviluppato e venduto dalla Francia.

 

Una potente squadra di software

I dati dei sensori delle macchine possono essere rapidamente ed affidabilmente trasferiti anche a sistemi di livello superiore attraverso il networking tra straton e zenon. Tutto ciò permette di avere molteplici possibilità in termini di HMI/SCADA, Reporting, applicazioni IoT e Cloud. Lo sviluppo e il supporto tecnico di straton, come soluzione software embedded per il controllo dei sistemi, continuerà ad essere svolto da Échirolles e d’ora in poi sempre più rafforzato con lo sviluppo di zenon a Salisburgo.

Stiamo prendendo in mano la gestione delle vendite di zenon in Francia. Il Supporto e il Consulting sono ora in fase di continuo ampliamento e stiamo trovando appoggio dall’Headquarters di Salisburgo. Siamo contenti di poter rappresentare zenon in associazione con straton sul mercato francese”, dice Jérôme Follut, CEO di COPA-DATA France.

COPA-DATA France può contare anche sul supporto di JS automation. Con oltre 10 anni di esperienza in progetti zenon, è uno dei tre Expert Partner al mondo tra le oltre 160 aziende che fanno parte della Partner Community di COPA-DATA.