GE e PTC insieme per l’ Industrial Internet of Things

Le due realtà stringono una alleanza per la digitalizzazione dei processi delle aziende manifatturiere

GE e PTC inaugurano una nuova collaborazione mirata alla distribuzione di una soluzione produttiva all’avanguardia, disponibile all’interno della Brilliant Manufacturing Suite di GE, soluzione che sfrutta le funzionalità dell’ambiente di sviluppo dell’applicazione IIoT ThingWorx di PTC riprogettata ad hoc per l’utilizzo industriale. La soluzione congiunta può connettere tra loro vari sistemi – dallo stabilimento produttivo all’Erp – e offre esperienze utente personalizzate secondo le mansioni di ciascuno, grazie a funzionalità tipicamente consumer come il drag-and-drop.

GE e PTC allineeranno i rispettivi team di marketing e vendita per identificare insieme nuove opportunità in tutto il mondo. GE implementerà la soluzione GE-PTC all’interno dei propri stabilimenti produttivi, come parte della sua iniziativa Brilliant Factory.

Utilizzare la tecnologia ThingWorx di PTC nell’ambito della Brilliant Manufacturing Suite di GE permette di sfruttare solide funzioni di ottimizzazione della produzione, insieme a dashboard di produzione basate sulle mansioni, con KPI di produzione in tempo reale, modelli di KPI standardizzati per tutti gli impianti, che si connettono a panorami di sistema eterogenei e collaborazioni, avvisi, notifiche e accesso a dati utili per poter prendere decisioni in modo più consapevole.