L’innovazione di Texas Instruments a SPS IPC Drives 2015

La società presenzierà al Salone europeo con i propri sviluppi tecnologici più rilevanti per il mercato industriale

Durante l’SPS IPC Drives 2015, il principale salone europeo di automazione industriale, in programma dal 24 al 26 novembre, Texas Instruments sarà presente con le novità più recenti in materia di soluzioni analogiche ed embedded.

TI proporrà innovazioni studiate per le attuali sfide di progettazione degli sviluppatori, mettendo in evidenza gli sviluppi tecnologici più rilevanti per il mercato industriale, dai controllori a logica programmabile (PLC) ai sensori trasmettitori, dagli azionamenti per motori alle soluzioni di comunicazione industriale.

TI proporrà diverse demo al proprio stand a SPS IPC Drives.

  • Il primo System-on-Chip (SoC) per il controllo di azionamenti industriali che supporta sensori di posizione digitali e analogici. Questa nuova tecnologia risolve i problemi di interfacciamento con i sensori di posizione tipici dei servoazionamenti o azionamenti c.a. a velocità variabile in ambito industriale.
  • I PHY Gigabit Ethernet industriali con una bassa latenza e un’alta scarica elettrostatica, che portano le funzionalità in tempo reale dell’Industry 4.0 nelle applicazioni industriali gravose.
  • Una nuova piattaforma di comunicazione e controllo industriale specifica per l’Industry 4.0, che collega direttamente le reti PROFINET ed EtherCAT.
  • Una nuova soluzione di connettività a bassissimi consumi e lungo raggio che offre una durata delle batterie fino a 20 anni per domotica e automazione di fabbrica, impianti di allarme e sicurezza, reti elettriche intelligenti e reti di sensori wireless.
  • L’unica soluzione di rilevamento capacitivo immune al rumore ambientale prodotto da fonti quali radio, alimentatori, luci e motori, studiata per il rilevamento affidabile di prossimità del corpo umano e di oggetti, e per il rilevamento del livello di liquidi in molte nuove applicazioni industriali.
  • Un inverter trifase basato sul gate driver IGBT isolato rinforzato di TI.