Eurotech migliora la sicurezza IoT

La società definisce nuovi standard nell’autenticazione dei dispositivi e introduce nuove funzionalità nella propria soluzione Everyware Device Cloud

Eurotech ha annunciato nuove funzionalità di autenticazione e rilevamento sicuro dei dispositivi integrate in Everyware Device Cloud, la soluzione completa per la gestione di dispositivi e dati. La soluzione scelta, basata su certificati X.509 e funzionalità PKI integrate, è stata ora arricchita con nuove funzionalità per la gestione efficace della sicurezza in un’ampia gamma di progetti Internet of Things.

“La sicurezza viene troppo spesso trascurata o sottovalutata nei progetti IoT,” dice Robert Andres, CMO di Eurotech. “Affrontare e risolvere le sfide legate alla sicurezza di soluzioni IoT scalabili è un’attività estremamente complessa. Con l’integrazione di queste nuove funzionalità di sicurezza in Everyware Device Cloud definiremo nuovi standard nell’identificazione, nell’autenticazione e nel rilevamento dei dispositivi e nella gestione dei certificati in applicazioni IoT.”

Everyware Cloud, parte integrante di Everyware Device Cloud, è una piattaforma di integrazione M2M/IoT che semplifica la gestione di dispositivi e dati collegando diversi dispositivi distribuiti tramite servizi cloud sicuri e affidabili. Quando i dispositivi vengono implementati, Everyware Cloud consente di collegare, configurare e gestire i dispositivi stessi lungo tutto il loro ciclo di vita, dall’implementazione iniziale, passando per la manutenzione, fino alla dismissione.

Everyware Software Framework, parte integrante di Everyware Device Cloud, è un’infrastruttura software Java OSGi per gateway multiservizi e dispositivi intelligenti M2M.