PTC Windchill abilita la produzione di BMW

960

Il PLM di PTC per la digitalizzazione della produzione globale di veicoli del gruppo automobilistico tedesco

BMW Group ha selezionato la soluzione Windchill per abilitare la configurazione e il rilascio globale delle automobili in produzione.
La soluzione PLM di PTC supporterà la casa automobilistica tedesca nel miglioramento dell’efficienza operativa e nello snellimento del processo globale di pianificazione della produzione.

Con licenza in abbonamento, BMW Group si avvarrà delle funzionalità di Windchill per la gestione delle complesse e innumerevoli quantità di dati relativi alla configurazione dei propri prodotti con l’obiettivo di produrre veicoli su ampia scala, a livello globale, incrementando il livello di flessibilità e qualità.

Supporto alla pianificazione della produzione simultanea
A sua volta, con la soluzione basata su ruoli ThingWorx Navigate, BMW Group potrà realizzare un accesso rapido e semplice ai dati di produzione da parte dell’ecosistema. ThingWorx Navigate supporta, infatti, la pianificazione della produzione concorrente, consentendo ai clienti di accorciare il time to market complessivo. 

Diventa così possibile aumentare in modo consistente la produttività e la collaborazione, semplificando radicalmente l’accesso ai dati senza una user experience complessa. ThingWorx Navigate consentendo agli utenti di ridurre il ciclo di sviluppo prodotto e il time to market complessivo.