Retail PLM di PTC sale in cattedra

797

Gli studenti di Fashion Design sono in procinto di utilizzare FlexPLM nei corsi della Cornell University di Ithaca

A partire dalla primavera del 2018, gli studenti di Fashion Design Management potranno utilizzare FlexPLM, la soluzione di Product Lifecycle Management di PTC leader nel settore Retail, nell'ambito dei corsi e delle attività di ricerca del Department of Fiber Science & Apparel Design della Cornell University, nello stato di New York.

Implementata da ITC Infotech, la soluzione aiuterà gli studenti a comprendere meglio la tecnologia PLM e consentirà loro di aumentare le competenze spendibili sul mercato, mentre si preparano a entrare nel mondo del lavoro come sviluppatori, addetti al merchandising e buyer.

FlexPLM verrà, infatti, presentata agli studenti dei corsi di fashion design management grazie a un’esclusiva collaborazione capace di integrare nel loro corso di studi la componente dell’esperienza pratica, grazie all’utilizzo effettivo di uno strumento particolarmente diffuso nel settore.

Nello specifico, una soluzione di PLM per il settore Retail consente dilavorare su simulazioni di sistemi di organizzazione dei dati già implementati da noti marchi di abbigliamento e sulla visibilità del prodotto, per ottimizzare i processi a supporto di un suo sviluppo innovativo.

Inoltre, la conoscenza di una delle principali piattaforme software PLM del settore permetterà agli studenti di sviluppare competenze davvero esclusive, necessarie per poter essere competitivi oggi nel settore dell’abbigliamento: un ambiente sempre più digitalizzato e basato sui dati.

Concepito per le esigenze specifiche del settore Retail, FlexPLM mette a disposizione solide funzionalità di PLM per il settore Retail, come la pianificazione delle linee, la gestione delle specifiche, strumenti di merchandising e altre funzioni PLM essenziali per la gestione dell'assortimento prodotti di un rivenditore, nel suo complesso.

La soluzione di PTC consente, inoltre, ai rivenditori di accelerare il time-to-value e sviluppare prodotti più innovativi e redditizi. Oltre due terzi delle principali aziende del settore Retali e dei prodotti di largo consumo hanno già scelto la soluzione FlexPLM per agevolare i processi di creazione, migliorare la collaborazione, ottimizzare le supply chain e immettere sul mercato prodotti più accattivanti e di tendenza.