Software PLM: PTC è tra i leader con Windchill

1009

Nel rapporto di Forrester Research figura come primo vendor nella categoria Current Offering e tra i primi nella categoria Strategy

Forrester Research ha nominato PTC leader nel mercato del Product Lifecycle Management.
Nella classifica stilata dalla società di ricerca nel rapporto intitolato “The Forrester Wave: Product Lifecycle Management for Discrete Manufacturers, Q4 2017”, PTC è al primo posto nella categoria Current Offering e figura tra i primi vendor nella categoria Strategy per la sua soluzione Windchill.

La classifica Forrester prende in considerazione l’offerta corrente, la strategia e la presenza di mercato di PTC e di sei altri vendor. Ogni azienda è stata valutata secondo un set completo di criteri, che includeva: gestione della BOM, qualità e compliance, gestione e collaborazione con i fornitori, configurabilità, flessibilità, implementazione e sostenibilità.
I vendor sono stati inoltre valutati sulla strategia per il mercato PLM, considerando la visione del prodotto, l’ecosistema dei partner, il modello di distribuzione, il cloud.

Nello specifico, Windchill, che ben rappresenta l’impegno di PTC nell’innovazione tecnologica, è una piattaforma che mette a disposizione una visione unica dei dati di prodotto e dei processi attraverso sistemi multipli di registrazione per i diversi soggetti interessati al processo.

In tal senso, la soluzione PLM end-to-end di PTC integra le funzionalità PLM chiave con la ThingWorx Industrial Innovation Platform di PTC e l’applicazione basata sui ruoli ThingWorx Navigate, che consente di aumentare in modo considerevole la produttività e la collaborazione semplificando radicalmente l’accesso ai dati. 
Diventa così possibile per gli utenti avere dati di prodotto contestualizzati, aggiornati e accurati senza bisogno di interfacce complicate, lunghi periodi di training, rigidi progetti di integrazione o lunghi processi di personalizzazione.