B&R monitora temperatura e umidità degli armadi di controllo

456

Tre nuovi moduli di I/O della serie X20 di B&R tengono sotto controllo i parametri ambientali all’interno dei quadri elettrici

Vibrazioni, umidità e temperature fuori range non sono più una preoccupazione anche in luoghi remoti e senza supervisione.
A dirlo è lo specialista in automazione B&R che, grazie al sistema X20, è in grado di posizionare un modulo di I/O, installato a fianco degli altri già presenti e senza strumentazione dedicata, per tenere sotto controllo i parametri ambientali all’interno dell’armadio di controllo.

Tre in tutto i moduli annunciati, che sono in grado di misurare temperatura e umidità nel quadro elettrico registrandone i valori a intervalli di tempo definiti per consentire di valutare eventuali condizioni ambientali critiche in un secondo momento.

I medesimi moduli sono, inoltre, in grado di registrare i cicli di alimentazione interna al quadro attraverso moduli che funzionano con memoria senza batteria offrendo protezione integrata, anche per gestire le licenze software in assenza di porta USB.