B&R fa il monitoraggio di macchina anche negli ambienti più estremi

828

Il controllo modulare e il sistema di I/O X90 di B&R offrono funzioni di monitoraggio delle condizioni di macchina negli ambienti più sfidanti

Intenzionata ad abilitare una manutenzione predittiva sui macchinari mobili, B&R ha annunciato la disponibilità dei prodotti della categoria X90 per offrire funzioni di monitoraggio delle condizioni di macchina, anche per gli ambienti più sfidanti.

X90 Condition Monitoring printDisegnati per essere montati in esterno, i prodotti della categoria X90 resistono, infatti, ad alte escursioni termiche, vibrazioni, shock, irraggiamento solare, ambienti salini, olii e molto altro ancora per prevenire malfunzionamenti o fermi macchina non pianificati.

X90 Condition Monitoring printUn vero e proprio sistema di manutenzione preventivo frutto della commistione tra il controllo modulare e il sistema di I/O X90 messo a punto dallo specialista della automazione ormai parte del Gruppo ABB.
In questo modo, diventa possibile massimizzare la disponibilità delle macchine e risparmiare il considerevole costo delle interruzioni e delle chiamate di servizio non pianificate.

Attraverso il modulo X90 è, di fatto, possibile monitorare continuamente lo stato delle apparecchiature mobili, come assiemi idraulici, cinghie, ingranaggi e motori mettendo a frutto i dati elaborati dal sensore anche per applicazioni successive.