MPDS4 6.2 rende i layout di impianti e fabbriche ancora più facili da realizzare

116

Nuove funzionalità e molte migliorie per l’ultima release del software MPDS4






La versione 6.2 di MPDS4 presenta una serie di nuove caratteristiche che ne aumentano la maneggevolezza e garantiscono report sempre più completi. Sono state inoltre implementate e ottimizzate le interfacce per facilitare lo scambio dati con clienti e fornitori.

Semplice e più facile da usare

Una più semplice gestione delle modifiche oltre ad una migliore della gestione ed implementazione dei componenti da catalogo sono stati il focus della versione 6.2. Con la nuova versione sono disponibili diversi nuovi cataloghi per la realizzazione degli impianti. I componenti del catalogo possono essere personalizzati prima del loro posizionamento ed ai tubi possono essere assegnate caratteristiche quali il tipo di saldatura o la lunghezza di taglio per l’aggiustaggio in opera. L’ottimizzazione dello strumento per la creazione dei disegni 2D così come l’implementazione dell’output dell’elenco materiali permette di realizzare una documentazione ancora più completa, facile da realizzare e da aggiornare.

Una migliore integrazione per guadagnare in prestazioni

Un altro obiettivo della versione 6.2 di MPDS4 è la continua integrazione del software con sistemi di terze parti. In questo contesto, le interfacce 3D sono state ottimizzate. Una particolare enfasi è stata posta sulla gestione e semplificazione dei modelli 3D di grandi dimensioni. La trasmissione dei dati 3D tra cliente e fornitore è stata anch’essa ottimizzata con l’introduzione del formato dati PDF 3D. Inoltre, il visualizzatore MPDS4 REVIEW è stato aggiornato con più funzionalità di visualizzazione.

Pratico e orientato all’utente

Oltre alle molte nuove caratteristiche, la nuova versione di MPDS4 comprende 250 miglioramenti produttivi orientati al cliente. “Molte delle migliorie inserite in questa release, provengono da richieste e feedback ricevuti dai nostri clienti,” ha dichiarato Mark Simpson, Product Line Manager di CAD Schroer. “I miglioramenti sono relativi alla praticità di utilizzo e all’aumento della produttività.”

MPDS4 esperienza stessa

Il software MPDS4 per la progettazione di impianti e layout di fabbrica può essere scaricato dal sito CAD Schroer e testato gratuitamente per 30 giorni. Per semplificare la fase di avvio sono disponibili video tutorial e per le aziende interessate CAD Schroer fornisce supporto gratuito durante la fase di test.