IOTHINGS Milan 2017: RS Components c’è!

512

RS Components ha presentato un intervento sul Gateway Siemens IOT 2020

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, il 16 e 17 maggio ha partecipato a IOTHINGS, la manifestazione internazionale che da quest’anno ha preso il posto di M2M FORUM, l’evento riferimento per il mondo della comunicazione M2M e l’Internet of Things. L’evento si è svolto il 16 e 17 maggio al Marriott Hotel di Milano e nel suo nutrito programma di conferenze ha offerto una panoramica sia delle soluzioni tecnologiche M2M/IoT più innovative quali IoT Analytics, Cloud / Edge, NB-IoT e Cybersecurity sia delle applicazioni in mercati verticali di forte interesse come Industry 4.0 e Smart City.

Mauro Quartieri, Category Manager di RS Components, ha tenuto un intervento dal titolo: “Gateway Siemens IOT 2020, Arduino entra in Industry 4.0”.

L’IOT2020 è un gateway per Industrial IoT (Internet of Things) aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative e in grado di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete. Il prodotto supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, USB e micro SD, è compatibile con software open source come Arduino IDE e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e JSON. IOT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta PCIe on-board.

Recentemente, RS ha annunciato una partnership con Arduino, consentendo alla società di commercializzare il prodotto presso il suo pubblico, formato da studenti, maker, appassionati e giovani progettisti, attraverso lo shop Arduino.cc e altri supporti.