Calcoli efficienti e sicuri con PTC Mathcad Prime 4.0

293

L’ultima release prevede nuove funzionalità quali la protezione dei contenuti, l’interoperabilità con applicazioni di terze parti e il miglioramento della User Experience






Mathcad Prime 4.0 è l’ultima versione del software di calcolo di PTC. I calcoli ingegneristici sono alcune delle informazioni più preziose che le aziende possiedono e le nuove funzioni di PTC Mathcad Prime 4.0 permettono all’utente di mostrare, risolvere e proteggere i dati in modo più efficace, incrementandone anche il valore e l’utilità.

Grazie a PTC Mathcad Prime 4.0, gli utenti potranno proteggere le informazioni proprietarie senza rinunciare alla possibilità di condividerle, migliorarne l’interoperabilità e semplificare il flusso di lavoro tramite una gestione ottimizzata di fogli complessi di grandi dimensioni.

“PTC è sempre all’ascolto delle esigenze del mercato. Il miglioramento delle performance e dell’interoperabilità di PTC Mathcad Prime 4.0 consente agli utenti di semplificare i flussi di lavoro complessi e inefficienti”, ha affermato Monica Schnitger, President e Principal Analyst di Schnitger Corp. “Il calcolo in PTC Mathcad Prime 4.0 è in continuo sviluppo, permettendo all’utente di strutturarlo a proprio piacimento e, al contempo, di proteggerlo come informazione matematica proprietaria”.

Le caratteristiche chiave di PTC Mathcad Prime 4.0 sono:

  • La protezione dei contenuti, che fornisce un’area protetta e ne vieta l’accesso e la visione ad altri utenti.
  • L’interoperabilità con applicazioni di terze parti, che permette agli utenti di integrare i contenuti provenienti da altri programmi all’interno di fogli di lavoro, come ad esempio un semplice “copia e incolla” di alcune sezioni in MS Word.
  • La funzione di wrapping delle equazioni, che offre un maggior controllo della presentazione e della leggibilità dei calcoli.
  • Il miglioramento delle performance, che consente la creazione di fogli di lavoro complessi e di grandi dimensioni, semplificando l’interazione con questi documenti e includendo il supporto per Windows 10.

“I prodotti stanno diventando sempre più sofisticati, complicando il lavoro di chi si occupa dei dati di progetto”, precisa Paul Sagar, Vice President gestione prodotti CAD, PTC. “Grazie a PTC Mathcad Prime 4.0, gli utenti potranno sviluppare, utilizzare e condividere i calcoli tra applicazioni e aziende diverse in modo più semplice e veloce. Il risultato? Prodotti migliori in tempi ancora più brevi”.

PTC Mathcad Prime 4.0 completa il recente software di progettazione 3D Creo 4.0.

Con la piattaforma PTC CREO è oggi possibile aprire e modificare file SolidWorks, NX e Catia, così come quelli dei più noti marchi di settore. Per scoprire come fare guarda il webinar gratuito a questo link:http://tv.bitmat.it/2017/04/recuperare-vecchi-progetti-cad-segreti-un-video/