Collaborazione più semplice grazie al CAD su Cloud

610

Servizi Cloud come Dropbox o Google Drive consentono l’archiviazione online di progetti CAD

I moderni sistemi CAD offrono una connessione con i sistemi di gestione dati professionali. Per le piccole aziende sono tuttavia troppo potenti e costosi. Esiste allora anche in questo caso la necessità di trovare una soluzione.

Salvare i dati nel cloud è sempre più popolare

I cloud come Google Drive, Dropbox o Microsoft OneDrive offrono la possibilità di salvare online i dati in qualsiasi formato in modo gratuito e protetto. Si possono memorizzare dati di progetto per poi condividerli con altre aziende o colleghi remoti. Questo sistema permette così di utilizzare una soluzione molto semplice per la gestione dei dati.

Integrazione software CAD

Anche nell’area CAD vengono sempre più utilizzati i servizi di archiviazione dati offerti dai cloud, questo permette di affidarsi ai cloud per gestire piccoli progetti e dati non sensibili. Il software CAD MEDUSA4 2D e 3D ha, per esempio, una diretta integrazione con i più importanti cloud come Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive.

Cooperazione CAD attraverso il cloud

In MEDUSA4 gli utenti possono salvare i disegni direttamente nel cloud e recuperarli successivamente. Se si vuole condividere una cartella con un altro utente, è possibile fare accedere l´utente agli stessi dati, recuperarli e lavorare su di essi. La gestione delle versioni non viene gestita dal cloud, per questo motivo è richiesta una maggiore comunicazione tra i membri del team.

Clicca qui provare in modo gratuito per 30 giorni il software MEDUSA4.