Shinichi Tanzawa è il nuovo presidente e CEO per Fanuc Europe

691

Precedentemente direttore finanziario, il nuovo presidente succede a Olaf Gehrels

Dal 1° settembre Fanuc Europe, fornitore di sistemi CNC, robot e soluzioni per l’automazione di fabbrica, ha un nuovo presidente e CEO: si tratta di Shinichi Tanzawa, che diventa a tutti gli effetti responsabile di tutte le Operations Fanuc europee.

Shinichi Tanzawa è stato direttore finanziario di Fanuc Robotics Europe dal 1992 al 1995, e direttore finanziario di Fanuc dal 2000 al 2008.

La solida esperienza acquisita da Tanzawa in Giappone e in Europa contribuirà a rafforzare ulteriormente la struttura organizzativa di Fanuc Europe, e la sua presenza produrrà un aumento della competitività dei prodotti e dei servizi grazie al filo diretto tra il quartier generale in Giappone e i clienti europei.

Obiettivo principale di Fanuc in Europa, infatti, è quello di potenziare il livello di soddisfazione dei clienti con la realizzazione dei valori “One Fanuc”, “Service First”, “Genmitsu” (massima precisione) e “Tomei” (trasparenza assoluta).

Tanzawa succede nel ruolo di presidente e amministratore delegato a Olaf Gehrels, che ha lasciato il gruppo dal 1° settembre 2016.

Gehrels ha iniziato la sua carriera in Fanuc nel 1994 come ricercatore nei laboratori della sede in Giappone. Nel 2003 è stato scelto come presidente e CEO di Fanuc Robotics Europe, e nel 2012 è diventato presidente e CEO di Fanuc Europe. Sotto la sua guida, Fanuc Europe ha sperimentato una crescita senza precedenti nel mercato europeo, da sempre molto competitivo, diventando il primo fornitore di automazione non europeo del continente. Fanuc riconosce la dedizione e il contributo di Olaf Gehrels al successo di Fanuc in Europa in questi ultimi anni, e augura il meglio per il suo futuro professionale.