Guasti agli impianti: meglio saperlo prima

53

Informazioni di stato e diagnostica più complete e provenienti da ogni area della soluzione di automazione aiutano ad ottimizzare il controllo di processo a lungo termine






Weidmüller ha lanciato ACT20C Gateway e i convertitori di segnale con capacità di comunicazione Ethernet. Soluzioni che permettono di raccogliere dati di processo dal livello di conversione di segnale in campo, a prescindere dalle soluzioni di automazione selezionate. Attraverso l‘interfaccia Ethernet è possibile un accesso semplice alle informazioni desiderate. I dati ottenuti sono forniti tramite Modbus TPC o OPC, o possono essere direttamente visualizzate nell’ applicazione FDT.

La flessibilità di ACT20C semplifica l’ottimizzazione dei processi. A seconda dell’infrastruttura di comunicazione, è possibile rendere i dati disponibili a tutto il network, passarli in un sistema Scada o alla manutenzione. Le informazioni possono essere inviate in ogni luogo via internet, tramite un router Industrial Ethernet.

 

La manutenzione è più facile

Per quanto riguarda la panoramica dei parametri di processo, stato, condizione e funzionalità dei dispositivi vengono costantemente monitorate tramite interfaccia Ethernet. L’installazione e la manutenzione sono semplici e veloci. Grazie alle funzioni “Plug & Produce” e “Hot Swapping” il lavoro di installazione e manutenzione è più semplice ed efficiente. Il supporto risulta preciso e veloce grazie ad analisi in linea con NE107, NE43 e NE44 e la configurazione del software basato sugli standard FDT e FDT2 rende più semplice la parametrizzazione, la documentazione e il backup dei dati.