• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Helsport si migliora grazie a Centric Cloud PLM

helsport

di Nicla Riccardi

L’azienda è la prima ad adottare la soluzione Cloud di Centric Software in Europa
,

Helsport è un’azienda norvegese che inizialmente produceva esclusivamente sacchi a pelo e tende per alpinismo, escursionismo e trekking, negli ultimi anni ha diversificato il proprio portafoglio, estendendo la gamma dei prodotti principali ed espandendo la produzione ad altre attrezzature per l’outdoor.

A seguito della costante crescita del business e dell’espansione delle proprie attività, Helsport era alla ricerca di una soluzione che consentisse di incrementare la produzione e migliorare la comunicazione con i propri fornitori, senza compromettere la qualità e per raggiungere i propri obiettivi, ha scelto di adottare Centric Cloud, la nuova soluzione PLM SaaS basata su cloud. Caratterizzata da tempi di implementazione rapidissimi, Centric Cloud integra tecnologie innovative e expertise di settore, frutto dell’implementazione di oltre 125 progetti PLM per aziende leader della moda, dello sport e dei beni di consumo

Stiamo espandendo le nostre attività e non potevamo più utilizzare i fogli di calcolo di Excel, così abbiamo cercato una soluzione che ci permettesse di ottimizzare l’efficienza, migliorare la visibilità e avere un maggiore controllo della nostra supply chain e quindi, ridurre i lead times e incrementare i margini di profitto dei prodotti. Abbiamo scelto Centric Cloud PLM per la sua semplicità e flessibilità. È una soluzione PLM completa, che si adatta alle nostre esigenze e sta al passo con la crescita del nostro business“, spiega Stein Helliksen, CEO di Helsport.

 

Centric Cloud PLM: progettato per le piccole imprese

Centric Cloud PLM è pensato per le piccole imprese ed è progettato per offrire loro le stesse innovazioni e benefici riservati alle aziende più grandi, e quindi aiutarle a garantirsi uno spazio nel panorama competitivo. La soluzione aiuterà Helsport ad accelerare il processo di sviluppo dei prodotti, ottimizzare i costi e rispondere più prontamente alle richieste del mercato.

Helsport desiderava, inoltre, facilitare la comunicazione tra i team addetti allo sviluppo del prodotto, al marketing, alla produzione e vendita, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei dati e ridurre il numero di errori lungo la catena del valore.

Siamo entusiasti di contribuire ai piani di crescita di Helsport, poiché condividiamo la stessa passione per l’innovazione e l’eccellenza“, afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric Software. “Siamo lieti di aver realizzato una soluzione PLM innovativa e completa, che consentirà a Helsport e ad altre piccole aziende europee di far crescere il proprio business, di essere più competitive nel panorama mondiale e di guardare lontano“.

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati