• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Disponibile sul web Motioneering Online

MotioneeringOnline

di Nicla Riccardi

Macchinari più performanti semplificando il dimensionamento e la selezione di sistemi di azionamento e motore rotativo
,

Motioneering Online è il nuovo strumento di progettazione OEM della Kollmorgen che faciliterà le operazioni di dimensionamento e selezione dei sistemi di automazione.

La soluzione si basa su un concetto di progettazione dei meccanismi per raccogliere e salvare le informazioni sul carico degli assi multipli. Lo strumento calcola automaticamente i risultati delle applicazioni e li confronta con un solido database di prodotti Kollmorgen per identificare rapidamente il sistema di movimentazione rotativo più adatto a soddisfare le esigenze delle applicazioni specifiche dei costruttori di macchine. Analogamente al motore di ricerca Motioneering per PC, il nuovo strumento online presenta un´ampia gamma di tipi di meccanismi in grado di semplificare la complessa attività di selezione di sistemi di azionamento e motori ottimali.

Motioneering Online include un sistema intuitivo che spiega le funzioni del programma, la definizione dei termini e gli algoritmi usati per ottenere i risultati relativi all’applicazione. Le opzioni versatili delle unità di misura per l’inserimento di dati relativi a meccanismo e profilo del movimento, unitamente alla capacità di convertire i dati in altre unità disponibili, rendono il motore uno strumento utile anche per le progettazioni di macchine a livello internazionale.

Una volta calcolati i risultati delle applicazioni ed effettuate le selezioni dei sistemi, il generatore pdf di Motioneering Online crea un rapporto completo dei risultati delle applicazioni, delle specifiche di prodotto e sistema, delle curve di profili degli utenti e prestazioni dei sistemi con il posizionamento delle applicazioni all’interno del diagramma, pronto per la semplice revisione e distribuzione.

Motioneering Online è compatibile con i browser più diffusi come Explorer, Chrome e Firefox e funziona bene anche con Safari.

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati