• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Luthai Textile sceglie Centric Software

È stata annunciata la collaborazione tra Luthai Textile, produttore tessile cinese, e Centric Software con la sua tecnologia PLM (Product Lifecycle Management). Il progetto rientra nell’iniziativa di trasformazione aziendale di Luthai volta sia al rafforzamento del proprio business ODM (Original Design Manufacturer) sia allo sviluppo della produzione di abbigliamento a marchio Luthai.

Attualmente, la produzione tessile rappresenta circa l’80% dell’attività aziendale. Luthai è un’azienda verticalmente integrata che gestisce una supply chain end-to-end, dalla coltivazione delle fibre di cotone alla fabbricazione dei tessuti finiti. Il restante 20% dell’attività è rappresentato dai capi a marchio Luthai e dalla produzione di abbigliamento ODM (Luthai disegna, sviluppa e produce per altre marche).  L’attuale produzione ODM e a marchio proprio si aggira attorno ai 7 miliardi di capi, ma Luthai punta a crescere ulteriormente in questi segmenti.

L’azienda ha affrontato varie difficoltà di adattamento ai requisiti di produzione di abbigliamento ODM e a marchio proprio. Il processo di sviluppo più articolato (pianificazione, creazione dei modelli, sviluppo prodotti e marketing) tipico della produzione di abbigliamento ODM e a marchio proprio richiede la perfetta integrazione di persone, processi e best practice di settore.

Il nostro obiettivo consisteva nell’integrare i vantaggi della nostra attuale piattaforma di creazione e sviluppo e, nel contempo, adottare una metodologia unica di produzione che ci permettesse di trattare i tessuti come prodotti principali e i capi d’abbigliamento come prodotti finiti. Abbiamo capito che l’unico modo per realizzare questa trasformazione era quello di adottare un approccio basato sulla tecnologia e sui dati,” spiega Sun Huade, vicedirettore ERP Project Office di Luthai.

Luthai ha scelto Centric Software per creare le basi tecnologiche per questa trasformazione e poter disporre delle informazioni chiave sui prodotti condivise tra le librerie di stili, tessuti e campioni della soluzione PLM Centric 8 per tutte le attività di creazione, sviluppo e gestione dei prodotti.

 

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati