Eurotech amplia EDCKIT per dispositivi M2M/IoT

70

Con lo strumento di codifica visuale Reactive Blocks di Bitreactive è possibile creare soluzioni IoT e ridurre il Roi






I gateway sono componenti chiave in molte soluzioni IoT. Possono infatti agire localmente, anche quando la rete è assente, offrire funzioni di sicurezza aggiuntive, diminuire la latenza e ridurre al minimo il traffico di rete e i relativi costi.

Programmare le applicazioni che girano sui gateway non è mai stata un’attività banale: servono infatti esperienza nella gestione di attività di calcolo simultanee e conoscenza delle specificità della piattaforma, ad esempio interfacce e protocolli di basso livello. Un gateway deve interagire con molteplici interfacce e dispositivi, essere monitorato e controllato da remoto ed essere in grado di adattarsi a eventuali modifiche dell’ambiente

Con Everyware Software Framework (ESF) di Eurotech, i programmatori con competenze Java/OSGi possono creare velocemente applicazioni M2M e IoT, testare il codice in un ambiente di simulazione locale e implementare l’applicazione con un clic sul dispositivo gateway definitivo, effettuando il debugging da remoto.

 

Prototipazione per tutti

Reactive Blocks permette ai programmatori di ESF di disporre di un produttivo strumento di codifica visuale, ingegnerizzato per lo sviluppo di applicazioni robuste e flessibili. Sfruttando le sue librerie open-source off-the-shelf per applicazioni IoT, anche tecnici non esperti come pre-sales engineer e field application engineer possono prototipare e costruire velocemente applicazioni ESF per i gateway IoT di Eurotech.

La combinazione di Eurotech e Reactive Blocks consentirà la prototipazione rapida e offrirà una modalità più semplice e produttiva per sviluppare intelligenza alla periferia esterna dell’IoT. Questa offerta rappresenta un’evoluzione importante verso la fornitura più veloce di soluzioni IoT e la riduzione dei tempi di realizzo dei ricavi.